TRAPANINPHOTO 2012

 

Per gli amanti della fotografia, l’appuntamento è per domenica 27 maggio dalle ore 9,00 fino a mezzogiorno e dalle ore 15,30 fino alle 18,00, presso il palazzo della Vicaria, in via San Francesco a Trapani.

Durante questa giornata avrà luogo la lettura portfolio. Le letture portfolio sono un’opportunità straordinaria per sottoporre i propri lavori fotografici ad alcuni tra i massimi esperti nazionali.

Noti critici e fotografi si alterneranno nella visione individuale delle opere fotografiche e saranno a disposizione per impartire un parere critico, consigli, suggerimenti di carattere tecnico, artistico, editoriale. La presentazione dei lavori è aperta a tutti i fotografi e a tutti i fotoamatori ed è gratuita.

I lettori, e giurati, designati per la seconda edizione di TrapanInPhoto sono:
Giancarlo Torresani direttore dipartimento didattica FIAF, Pippo Pappalardo critico fotografico, Alberto Prina fotografo, Aldo Mendichi Fotografo.

Attraverso il confronto e le riflessioni degli esperti che commenteranno le opere fotografiche presentate saranno attribuiti il Primo, il Secondo ed il Terzo Premio.

Le letture sono aperte al pubblico e verranno effettuate domenica 27 maggio 2012 presso lo spazio
espositivo del Palazzo della Vicaria.
Gli appuntamenti di lettura portfolio verranno fissati con cadenza di 20 minuti ciascuno.
La Selezione è a tema libero e i Portfolio presentati (in numero massimo di due per Autore) non saranno soggetti ad alcuna limitazione, né per quanto concerne il numero d’immagini, né per il formato delle stesse.

La Selezione non prevede suddivisioni in sezioni. Saranno accettate tutte le tecniche di ripresa e tutti i procedimenti di stampa (su qualsiasi supporto cartaceo) ma saranno rifiutate le presentazioni di diapositive e di file digitali ancorché presentate da Autori muniti dell’attrezzatura necessaria.

Le opere verranno presentate al giurato al momento dell’incontro prefissato e il numero dei partecipanti sarà limitato alla copertura dei tempi di lettura prestabiliti.
Gli organizzatori della manifestazione consigliano di presentare da 8 a 20 stampe di dimensioni liberamente scelte, tenendo conto del tempo concesso per ogni lettura.
La premiazione è prevista domenica 27 maggio alle ore 18.30.

Ai fini di organizzazione, è necessaria la prenotazione, da effettuarsi inviando una mail a:
ass.icoloridellavita@libero.it oppure presentandosi personalmente domenica 27 maggio alle ore 09.00 presso la segreteria della manifestazione presso il Palazzo della Vicaria.

 

Potrebbero interessarti anche...