“Sei proprio un cretino”! L’intervista di Tele Rompo finisce ad insulti!
«Una deduzione del cavolo che Lei fa, scusi … io non ho detto … Lei mi ha fatto una domanda, scusi … non mi faccia incazzare ora … eeehh, non ti devi permettere, è chiaro? Non ti devi permettere … scusami … mi da fastidio adesso … chiaro? No, è una deduzione la tua … allora sei cretino proprio … scusami … sei cretino … col botto … ma vai ...».
Sono gli ultimi 35 secondi dell’intervista concessa dal candidato sindaco Girolamo Fazio ad Alessandro Gandolfo, giovane vlogger trapanese di 28 anni, e con la quale, quest’ultimo inaugura il proprio canale YouTube “Tele Rompo”.
Fazio sempre più infastidito ed insofferente, dopo circa una quindicina di minuti di domande incalzanti, da vero giornalista, di quelli che a Trapani si contano sulle dita di una mano, interrompe l’intervista offendendo il ragazzo e mandandolo via dal proprio Comitato elettorale.
Una condotta che appare poco decorosa, quella messa in atto dal candidato sindaco avvocato Girolamo Fazio.
Dopo aver chiesto conto dei due disavanzi di cassa (2010 e 2011) susseguitisi durante l’ultima Amministrazione Fazio, l’attenzione di Gandolfo si era concentrata – negli ultimi 3 minuti – sui rapporti fra Fazio e Vito Guarrasi (smentiti dall’intervistato), sulla mancata concessione della cittadinanza onoraria al prefetto Fulvio Sodano e sull’esistenza, o meno, a Trapani del fenomeno mafioso.
Il candidato sindaco ha, a quel punto, interrotto l’intervista.
Come detto, le domande sembrano infastidire sempre di più negli ultimi tre minuti del video e la reazione poco urbana dell’intervistato si scatena negli ultimi 35 secondi. Il video integrale è visionabile sul Canale YouTube di “Tele Rompo” [CLICCA A QUESTO LINK].
Girolamo Fazio anche in passato è stato al centro di momenti poco edificanti.
Rino Giacalone, sul quotidiano online nazionale “Il Fatto Quotidiano” dell’11 settembre 2012, ricostruì un’altra vicenda svoltasi proprio nell’Aula del Consiglio Comunale di Trapani: «… una discussione finita per l’appunto con un morso assestato dall’ex sindaco pidiellino Girolamo Fazio … ai danni di un consigliere comunale lombardiano, Salvuccio Pumo. Tutto questo preceduto da una scena di goliardica memoria scolastica, quasi da “Oggi le comiche”, … Dapprima un gavettone e poi un inseguimento tra i due consiglieri per i corridoi del palazzo. Il tutto davanti ai colleghi un po’ sorridenti e un po’ allibiti».