VITTORIA SOFFERTA: 4-3 DEL TRAPANI ALL’EQUIPE SICILIA
TRAPANI – I carichi di lavoro sono aumentati. E’ questo quello che si evince da un Trapani che è entrato in campo ieri alle 17:30 giocando a ritmi blandi e facendosi sorprendere per ben tre volte nell’arco dei 90 minuti. Nemmeno il tempo di iniziare e i granata si ritrovano sotto di due gol, …
Il Trapani ha le capacità per rimettere subito in sesto il match e lo fa nel giro di pochi minuti. Prima un rigore sbagliato da Coco e corretto in gol da Montalbano, poi un bellissimo passaggio il profondità di Gancitano che vede Lupo approfittarsene sfruttando ottimamente la ballerina difesa ospite, 2-2!
Ristabilita la parità il Trapani non stenta ad attaccare e al 30’ del primo tempo passa in vantaggio grazie ad un gol del giovane Sassano. E’ un primo tempo che non smette di dare emozioni al buon pubblico presente al San Giacomo e che si conclude assistendo alla quarta rete granata, stavolta è A. Alletto che sfrutta la sua abilità in elevazione per siglare la rete direttamente da calcio d’angolo.
Il secondo tempo parte con molti cambi da una parte e dall’altra, nel Trapani spicca la coppia d’attacco Madonia-Perrone. Un secondo tempo sicuramente più avaro di emozioni che vede un Trapani accorto che concede poco alla formazione ospite che nonostante ciò riesce a sfruttare una disattenzione difensiva per procurarsi un calcio di rigore, lo stesso viene trasformato in gol da Unniemi. Prima del triplice fischio da segnalare un rigore sbagliato da Perrone.
Oggi, intanto, è sicuramente il giorno più atteso. E’ previsto, infatti, – ricorda il sito TuttoLegaPro – nel pomeriggio il verdetto finale da parte del Consiglio Direttivo della Figc, che si riunirà a Roma, a partire dalle ore 13:00, in merito agli ultimi ripescaggi della storia calcistica (per la prossima stagione verranno con tutta probabilità aboliti).