VUOI LA BANDA? ED IO TI DO LE SEDIE!

Giacomo Tranchida

ERICE – Le regole ad Erice sembrano fatte solo per alcuni. Dopo il contributo riconosciuto a favore di don Mario Natale della Parrocchia di San Giuseppe e da questo rifiutato successivamente, dimenticandosi dei Regolamenti, la Giunta di Erice riconosce il proprio patrocinio anche a don Antonino Gerbino, parroco della chiesa di Nostra Signora di Fatima.

Anche qui dei festeggiamenti cattolici da svolgere (in occasione del 13 maggio, festa di Fatima), anche qui una domanda presentata in ritardo. Ovvero il 2 maggio, undici giorni prima della manifestazione, mentre il Regolamento approvato con delibera del 10 agosto 2006 da parte del Consiglio comunale statuisce, all’art. 19, un termine, per presentare le domande, che scade trenta giorni prima della manifestazione da sovvenzionare.

E’ curioso notare, inoltre, che alla delibera è allegata una richiesta di don Gerbino per “approvare il contributo alla banda musicale Città di Paceco per darle la facoltà di accompagnare la processione che attraverserà le vie della zona parrocchiale”, la Giunta, tuttavia, risponde concedendo “il patrocinio per la predetta festa religiosa” ed autorizzando “l’uso temporaneo di 400 sedie” (non si comprende se di proprietà del comune o da affittare allo scopo).

Insomma è come se uno va al bar e chiede una birra, ma gli porgono, invece, un panino col salame.

Potrebbero interessarti anche...